ERESIE BERLUSCONIANE

LE RICETTE IMPOSSIBILI CHE CI FANNO SOLO PERDER TEMPO

Nei Tg Berlusconi sta lanciando la proposta di voler chiedere alla BCE di allineare l'€uro al Dollaro USA 1:1 e immettere liquidità nel sistema euro-zona.
Chiariamo queste eresie. Innanzitutto va precisato che l'Euro è una valuta continentale e non nazionale e, soprattutto, ha la fluttuazione valutaria bloccata nell'ambito dell'euro-zona. Questo cosa comporta? Comporta che nella quasi totalità degli scambi i problemi attuali non cambiano di una virgola, sia che si lasci la valuta europea ad un quinto sopra al dollaro sia che la si allinei alla divisa americana. L'80% degli scambi dei paesi che adottano la valuta privata Euro si manifestano in euro-zona, quindi il divario dei prezzi/prodotti che esistono tra Grecia e Francia, tra Italia e Germania o tra Spagna e Nord Europa, resterebbero immutati.




Anzi si aggraverebbe ulteriormente il problema in euro-zona, in quanto l'approvvigionamento delle materie prime verrebbe a costare il 20/25% più caro (perdendo appunto quel margine di apprezzamento che l'euro oggi vanta sul dollaro) e questo ai danni di quelle grandi imprese che vedrebbero assottigliarsi l'eventuale favoritismo per l'export extra-continentale (il ribasso dell'Euro può dare un minimo di competitività solo verso l'export fuori dall'euro-zona) mentre le piccole e medie imprese che lavorano a livello nazionale ed europeo, oltre ad imbattersi nella tragica trappola attuale dove solo la Germania ed alcune economie del Nord EU si avvantaggiano, si vedrebbero ulteriormente penalizzate. Premesso che è impossibile allineare l'Euro al dollaro, alla fine porterebbe, come appena sintetizzato, ad aggravare ulteriormente la gabbia artificiale che crea solo disoccupazione e svalutazione dei salari, oltre che la automatica chiusura della maggior parte delle PMI. Da non dimenticare che l'energia fossile valutata in Dollaro verrebbe a costare circa un 5% in più al consumo, in particolare dal benzinaio. Che si spieghi a Forza Italia che i concorrenti strategici della quasi totalità delle nostre PMI non sono il Brasile, l'America, tantomeno il Giappone.




Altra eresia di Forza Italia riguarda la balla di chiedere di immettere ingenti somme di liquidità nel sistema €urolandia ad opera della BCE. Molti ormai sanno che lo statuto PRIVATO della SPA che compone la BCE ha come obiettivo primario la stabilità della valuta e non la stabilità del benessere dei popoli che adottano la folle moneta. Pertanto la bizzarra idea sbandierata da Berlusconi è addirittura VIETATA ed IMPOSSIBILE secondo lo statuto stesso della BCE. Inoltre come si sa, la Germania è contraria ad ogni operazione di immissione della liquidità nel sistema Euro-zona opponendosi inoltre ad ogni manovra che favorisca un qualsiasi trend inflazionistico. La Germania ritiene ormai la politica da imporre a tutti i costi sia quella del rigore e dell'abbattimento del debito pubblico, ricetta che come si sa, oltre a distruggere i paesi, i popoli e le economie, specie del Sud Europa, non fa altro che aumentare debito e disoccupazione, la ricetta è traducibile in sole due parole AUSTERITÀ DISTRUTTIVA. Va ricordato che l'elevata e crescente tassazione è la causa di un debito volutamente creato per imbrigliarci, pertanto le tasse servono ad alimentare questo circolo vizioso che definisco "Blob" e non a risolverlo.






Ora chiedetevi chi è il maggiore azionista della BCE (le banche tedesche), chiedetevi quanto la Merkel ami Berlusconi e l'Italia, inoltre, sapendo cosa prevede lo statuto della BCE e come la pensa la Germania, datevi la risposta di quanto siano assurde, deliranti e anche pericolose le affermazioni di Berlusconi, pericolose in quanto i dati, le cifre e i fattori reali ci portano a dover provvedere urgentemente per mettere fine a questo genocidio in atto. Non ci sono compromessi, bisogna mettere fine a questo già fallito esperimento dell'Euro e degli illegittimi Trattati EU (in quanto violano i princìpi Costituzionali). Inutile cercare di mettere delle toppe ad un crimine ingiusto che invece è da cancellare radicalmente.

Commenti